Danza

- Dettagli
- Scritto da Katia Tamburello
L’artista brasilianə Catol Texeira è andatə in scena con ODE (rompere lo spazio con una risata fragorosa d’una caduta continua tra quello che è stato e quello che sarà) al Théâtre de Vidy di Losanna dal 15 al 24 maggio scorso. L’artista conferma talento e originalità.

- Dettagli
- Scritto da Redazione
Dal 30 aprile al 4 maggio torna a Rimini supernova, la terza edizione della rassegna di arti performative curata da Motus e realizzata in collaborazione con Santarcangelo Festival e il Comune di Rimini, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

- Dettagli
- Scritto da Katia Tamburello
Sane Satan è andato in scena dal 14 al 16 marzo scorso all’Arsenic di Losanna. Una rivisitazione originale, tra provocazione e ironia, della figura di Satana, quella proposta nell'ultima e convincente performance dell'artista nata a Vienna e residente a Zurigo.

- Dettagli
- Scritto da Redazione
Giovedì 5 dicembre 2024 alle ore 19 al Teatro Il Lavatoio, a Santarcangelo di Romagna, il coreografo Éli Lécuru presenta Hippo Camp, prova aperta a ingresso libero.

- Dettagli
- Scritto da Katia Tamburello
Four New Works della coreografa americana Childs, dopo il debutto questa estate a Amburgo, ha aperto la 48 esima edizione del Festival La Bâtie di Ginevra (assieme allo spettacolo di Marta Górnicka, Mothers. A song for wartime, in scena alla Comédie). Pubblico incantato.

- Dettagli
- Scritto da Redazione
La compagnia di danza Ariella Vidach AiEP – Avventure in Elicottero Prodotti e Urban Experience, in collaborazione con ISADORA Piattaforma danza, propongono un progetto artistico e di mediazione culturale che si svolgerà lunedì 29 aprile 2024, Giornata Internazionale della danza promossa dall’Unesco, presso lo Studio Foce di Lugano e in vari luoghi tra Mendrisio e Lugano.

- Dettagli
- Scritto da Redazione
Si svolgerà dal 17 al 21 aprile 2024, Supernova, il progetto per le arti performative a Rimini, a cura di Motus e Santarcangelo dei Teatri. il programma si presenta ricco e di grande qualità. La direzione artistica è di Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande / Motus, con la collaborazione di Paola Granato.