Società
- Dettagli
- Scritto da Mara Manno
Chi di noi non si è mai confrontato con una sconfitta nello sport? Da sportivi e/o da genitori spesso l'esperienza della sconfitta risulta di difficile gestione emotiva. Rabbia e frustrazione possono travolgerci. La psicologa e psicoterapeuta Mara Manno, con le sue riflessioni, ci dà alcuni suggerimenti.
- Dettagli
- Scritto da Redazione
La 19esima edizione del Festival Les Créatives a Ginevra, prevista dal 15 al 26 novembre 2023, si aprirà il 15 novembre alle 19.30 con la cantante compositrice e regista Sevdaliza all'Alhambra, in collaborazione con m4music, il festival pop di Pour-cent culturel Migros e RTS Couleur 3.
- Dettagli
- Scritto da Redazione
Per questa 32esima edizione, che si svolgerà dal 4 al 7 maggio 2023 presso le Château de La Sarraz, 100 artisti, creatori e artigiani, che utilizzano materiali diversi, dalla terra al cuoio, dal vetro al tessuto e tanto altro ancora, 60 presenti per la prima volta, vi sbalordiranno con le loro creazioni ideate in esclusiva per la manifestazione e pensate per il tema di quest'anno: la goccia.
- Dettagli
- Scritto da Redazione
La Biblioteca Cantonale di Lugano, nelle vetrine situate al primo piano, dedica, fino al 31 gennaio 2022, un percorso tematico sui lavori artistici più o meno recenti firmati da Anna Laura Longo, artista visiva romana, autrice di poesie e pianista-performer.
- Dettagli
- Scritto da Redazione
Ti piace scrivere di cinema di teatro o di libri? Abiti in qualsiasi parte del mondo? Contattaci. Abbiamo bisogno di te.
- Dettagli
- Scritto da Katia Tamburello
Per chi non la conoscesse, Taismary Agüero, classe 1977, è una giocatrice cubana naturalizzata italiana di pallavolo. Uno dei suoi soprannomi? «Fenomeno». Nella sua lunghissima carriera (non ancora conclusa), sono stati tanti i successi: medaglia d’oro alle Olimpiadi ad Atlanta nel 1996 e a Sydney nel 2000, oro al Campionato del mondo nel 1994 e nel 1998, e oro agli Europei nel 2007 e nel 2009, e qui omettiamo le tante vittorie ottenute nei vari club nei quali ha giocato. Una campionessa unica e umile, come lei stessa ama definirsi, con la quale abbiamo avuto modo, nei giorni scorsi, di chiacchierare piacevolmente.